AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Novembre 2017 - 11:00
La città di Ciriè promuove il 1° Salone del Lavoro di Ciriè che si terrà presso la tensostruttura in Area Remmert sabato 25 novembre.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Centro per I’Impiego di Ciriè, si pone l’obiettivo di mettere in contatto le imprese del territorio in cerca di personale con i lavoratori in cerca di occupazione, velocizzando così i processi di reperimento e selezione dei candidati e offrendo a questi ultimi opportunità occupazionali aggiuntive. La partecipazione al salone è gratuita. Chi cerca lavoro avrà la possibilità di candidarsi presso le aziende del territorio che cercano personale e le aziende avranno a disposizione una postazione in cui incontrare i candidati, raccogliere curricula e presentare le principali figure professionali ricercate. Durante il salone saranno organizzati anche alcuni momenti dedicati al lavoro. Dibattiti, confronti, workshop, che - con le attività di incontro domanda/offerta - coinvolgeranno i vari soggetti che, a diverso titolo, operano sul territorio nell’ambito del mercato del lavoro.
La polemica
Già, il 1° Salone del Lavoro di Ciriè. O forse non proprio il primo. Perché chi se ne ricorda un altro, avvenuto qualche tempo fa, non è mica vittima di déjà vu.
A rinfrescare la memoria ci pensa il Partito Democratico, che appena ha appreso la novità dai social ha inoltrato tramite newsletter una comunicazione a giornalisti e cittadini. “In questi giorni è stato pubblicato su Facebook l’evento del Salone del lavoro organizzato dalla giunta Devietti - scrivono la segreteria e il gruppo consiliare -. Non sappiamo se si tratti di una fake news o se lo hanno postato profili falsi ma un dettaglio, nemmeno celato, non ci torna. L’evento parla del primo salone del lavoro a Cirié. Iniziativa bellissima, che ha tutto il nostro sostegno e alla quale speriamo partecipino più persone possibili, con un ritorno positivo per le aziende e per i giovani e meno giovani che vi parteciperanno. Ma non ci stiamo a dimenticare che il primo salone del lavoro che si è tenuto a Cirié è stato nel 2015, per impulso della allora giunta Brizio e del Pd locale con un successo di pubblico notevole e con una durata di 2 giorni”.
Si era svolto ad ottobre, con circa 550 persone intervenute e 25 aziende del territorio partecipanti. Una kermesse organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con il comune ciriacese, il comune di Lanzo, l’InformaGiovani e il Centro per l’Impiego. Si chiamava “Io Lavoro” e rientrava nel progetto Garanzia Giovani Piemonte, promosso dall’assessorato all’istruzione, al lavoro e alla formazione professionale della Regione Piemonte.
“Se per dare risalto ai vostri progetti avete bisogno di cancellare il passato - puntano il dito i dem - vuol dire che non credete abbastanza nelle vostre “novità””.
Beh, non c’è che dire. Giuseppe Lozito, appena eletto segretario del Pd, l’aveva giurato con la mano sul cuore: “La segreteria imposterà un lavoro di costante pungolo nei confronti dell’Amministrazione”. E che pungolo sia…
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.