AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2016 - 17:07
Resta lo stato di agitazione dei camici bianchi su tutto il territorio nazionale, nonostante la sospensione dello sciopero generale del 17 e 18 marzo. Lo hanno affermato i sindacati medici al termine dell'incontro di oggi a Palazzo Chigi con il governo. La vertenza rimane dunque ''aperta'', hanno chiarito le sigle sindacali, annunciando una nuova manifestazione nazionale a Firenze, alla Leopolda - dopo quella di Napoli dello scorso 20 febbraio - in programma per aprile o maggio.
''L'elemento che ci ha fatto decidere per la sospensione dello sciopero - ha spiegato il segretario della Federazione nazionale dei medici di famiglia Fimmg, Giacomo Milillo, alla conferenza stampa alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle 20 sigle sindacali presenti all'incontro di oggi - è stata la percezione di una forte attenzione da parte del governo ed il fatto che la Sanità sia entrata come tema importante nell'agenda dell'Esecutivo. Sono stati riconosciuti come reali i problemi da noi indicati, con l'obiettivo - ha affermato - di formulare un progetto nazionale per la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale''. Tuttavia, hanno precisato i sindacati, ''non abbiamo revocato lo sciopero ma lo abbiamo solo rinviato di 60 giorni, e questo perchè un solo incontro non rappresenta la soluzione di tutti i problemi; manteniamo quindi la riserva dello sciopero se gli impegni presi non saranno attuati''.
Continueranno dunque le manifestazioni sul territorio, anche ''per sensibilizzare i cittadini sulla vertenza Sanità''.
Insomma, ha concluso il segretario del sindacato dei meidci dirigenti Anaao-Assomed, Costantino Troise, ''se qualcuno pensa di poter continuare a fare tagli lineari nella Sanità senza coinvolgere le associazioni mediche, coltiva un'illusione''.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.