Cerca

SETTIMO TORINESE. “Casca il mondo, casca la terra”: in piazza della Libertà, uno spettacolo gratuito per tutti

SETTIMO TORINESE. “Casca il mondo, casca la terra”: in piazza della Libertà, uno spettacolo gratuito per tutti

Beppe Rizzo

SETTIMO TORINESE. Sabato 26 giugno alle 21.00, Settimo Torinese ospiterà “Casca il mondo casca la terra”, spettacolo per famiglie della stagione “Battiti – Dentroefuori”, organizzata da Santibriganti Teatro, che per l’occasione si trasferirà dal palco del Teatro Civico Garybaldi a quello all’aperto di Piazza della Libertà, nell’ambito della rassegna “R-Estate a Settimo”.

Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia torinese Oltreilponte, è ispirato alla storia “La sarta Drusilla e la rivoluzione dei tiepidi” di Valentina Diana ed è una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che richiedono una costante e sempre diversa partecipazione del pubblico di bambini a cui è rivolto.

In scena un narratore, Beppe Rizzo, (nella foto) canta la storia di due villaggi accompagnandosi con la chitarra: il primo in cima a una montagna, dove vive Malatesta, un bambino un po’ solitario, e l’altro ai piedi della montagna, dove vive Malaspina, una bambina un po’ ribelle.

Tra i due villaggi scoppia la guerra per colpa dei due re, i quali, tra inganni e prepotenze, convincono gli abitanti ad accusarsi a vicenda per tutti i loro mali. Tutto questo terminerà solo grazie ai due bambini che, scoperte le menzogne dei re, riusciranno a mostrarle agli abitanti e a convincerli a costruire un nuovo villaggio tutti insieme.

Dal momento che lo spettacolo è a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, è consigliato di presentarsi con anticipo rispetto all’orario di inizio, previsto per le 21.00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori