Cerca

SETTIMO TORINESE. Progetto Dame, teatro fuori dal teatro: dal 20 al 22 aprile

SETTIMO TORINESE. Progetto Dame, teatro fuori dal teatro: dal 20 al 22 aprile

Il Progetto Dame, “Il teatro fuori dal teatro” sbarca a Settimo nel fine settimana compreso tra il 20 ed il 22 aprile. Tre “letture chiacchierate” ovvero tre conferenze-spettacolo per avvicinare al teatro attraverso la conoscenza dei grandi autori della drammaturgia occidentale scegliendo un punto di vista femminile. Shakespeare, Molière e uno studio su Goldoni, protagonisti di performance antologiche, informali, divertenti e corpose, rivolte a persone disabituate ma curiose, andandole a cercare dove potrebbero rifugiarsi, in Biblioteca, all’Unitre, all’Ecomuseo. A un anno dalla prematura scomparsa, le tre serate saranno dedicate alla memoria dell’attrice e giornalista Monica Bonetto. I tre appuntamenti sono di e con Daniela De Pellegrin e Maura Sesia, assistenza tecnica Renato Cavallero, luci di Nicola Rosboch.

Venerdì 20 aprile, alle ore 21.30, presso l’Ecomuseo del Freidano, si comincia con le “Dame di Skakespeare”, lettura chiacchierata e debutto in occasione dei 450 anni dalla nascita di Shakespeare.

Sabato 21 aprile, alle ore 21,30, in sala Levi Biblioteca Archimede piazza Campidoglio 50 Settimo T.se, andrà in scena le “Dame di Molière”. Di nuovo insieme dopo le “Dame di Shakespeare”, un’attrice ed una giornalista si incontrano per condurre una conferenza recitata, che diventerà una lettura chiacchierata, sui personaggi femminili di un altro grande autore della storia del teatro occidentale: Molière. 

Domenica 22 aprile, alle ore 18 presso la  Sala UniTre di via Buonarroti 8, si concluderà con “Mirandolina e le altre”. Un’attrice ed una giornalista si incontrano per condurre una conferenza-spettacolo sui personaggi femminili di un autore imprescindibile: Carlo Goldoni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori