Cerca

La Fondazione Alfredo d’Andrade ospita le opere di Silvana Abram

La Fondazione Alfredo d’Andrade ospita le opere di Silvana Abram

La Fondazione Alfredo d’Andrade ospita le opere di Silvana Abram, pittrice e poetessa italiana di formazione umanistica dal titolo “Experimental works“, per riassumere la sua concezione artistica come una continua ricerca di emozioni, sensazioni ma anche di materiali, attraverso pittura, disegno, ma anche fotografia e poesia. L’esposizione sarà inaugurata domenica 10 novembre alle 16 presso le sale del Centro Studi di via Giuseppe Quilico 1.

L’artista si è formata presso il Gruppo Studio Arti Visuali di Trento e presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento, laureandosi seguendo l’indirizzo di Archeologia e Storia dell’arte greco- romana. La sua ricerca è influenzata dai Maestri dell’astrattismo e dell’arte informale, modulata dallo sguardo curioso, talvolta ironico e giocoso con cui osserva la vita nei suo molteplici aspetti.

“Trovo interessante – commenta Abram - lavorare su un'idea attraverso lo sviluppo originale delle forme, dei rapporti tra gli elementi, e tra questi soggetti e lo spazio, sulla personalità e relazione dei loro colori secondo una visione democratica, dove ognuno di essi ha uguale opportunità di essere ed esserci. Per ricercare e condividere possibilità espressive del linguaggio artistico e ristabilire nel contesto dell'arte una sorta di giustizia e di bellezza”.

La mostra è aperta al pubblico fino al 30 novembre con il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 14 alle 18, la domenica dalle 15 alle 18. Info: 0125516564 o info@fondazionedandrade.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori