AGGIORNAMENTI
Cerca
Gassino Torinese
14 Luglio 2025 - 11:49
Festa Patronale di Gassino: il mercato cambia sede, ecco la nuova disposizione (foto di repertorio)
Il conto alla rovescia per la Festa Patronale di settembre è già cominciato, e con esso anche i primi provvedimenti sul fronte organizzativo. Tra i più rilevanti, lo spostamento temporaneo del mercato settimanale del sabato, che il 6 settembre non si terrà nella consueta piazza del Municipio, ma sarà rilocalizzato nell’area mercatale di via Foratella.
Il cambio di sede è stato disposto dal Comune di Gassino Torinese per consentire la piena disponibilità del centro cittadino in vista dell’allestimento della fiera mercato, evento centrale della Patronale, e degli altri appuntamenti previsti durante il weekend.
Nel dettaglio, le bancarelle saranno collocate tra via Genova, via Milano, via Trieste, via Po e via Circonvallazione (civico 35). Per garantire la sicurezza e la gestione del traffico, sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 5 alle 15, oltre alla chiusura al transito nelle strade interessate.
Un’operazione logistica già sperimentata negli anni scorsi in occasione di eventi straordinari e che si ripropone anche per questa edizione. L’obiettivo è quello di conciliarsi al meglio con il calendario festivo, offrendo agli ambulanti uno spazio funzionale e sicuro, senza rinunciare alla vivacità del mercato.
La Festa Patronale – dedicata alla Beata Vergine Maria – rappresenta ogni anno un momento attesissimo da tutta la comunità. Il centro si anima con celebrazioni religiose, spettacoli musicali, stand enogastronomici, attività per famiglie e iniziative culturali e sportive, rendendo il paese un vero e proprio punto di ritrovo per residenti e visitatori.
Il mercato del sabato continuerà regolarmente nelle settimane successive alla Patronale, tornando nella sua sede abituale.
Il mercato del sabato a Gassino Torinese
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.