Cerca

Attualità

Festa delle Fragole a San Mauro: il mercato di piazza Gramsci trasloca

Lo spostamento temporaneo si è reso necessario per la festa cittadina e per le giostre. Niente mercato il 2 giugno, Festa della Repubblica

Festa delle Fragole a San Mauro: il mercato di piazza Gramsci trasloca

Immagine di repertorio

È tutto pronto a San Mauro Torinese per la Festa delle Fragole, il tradizionale evento cittadino per celebrare la storia secolare della frutticultura in collina e i sapori della città.

Per via degli spazi necessari per la festa, il Comune ha annunciato lo spostamento temporaneo del mercato settimanale del lunedì. L’ordinanza comunale n. 128/2025 stabilisce che nelle giornate di lunedì 26 maggio e lunedì 9 giugno 2025 il mercato si terrà in Piazza Europa, in luogo della consueta sede di Piazza Gramsci, viste anche le giostre che verranno installate in quest'ultima piazza.

Il trasferimento è stato concordato in una riunione con i rappresentanti dei commercianti su area pubblica, e verrà gestito secondo criteri condivisi: gli operatori con concessioni su entrambi i mercati (lunedì e venerdì) manterranno indicativamente la propria posizione consueta, mentre gli altri saranno assegnati secondo le graduatorie di anzianità.

I posteggi non occupati saranno gestiti d’ufficio. Il Servizio Commercio e la Polizia Locale sono incaricati di vigilare sull’applicazione dell’ordinanza.

La cittadinanza è invitata a prendere nota delle modifiche per garantire il regolare svolgimento del mercato e favorire la buona riuscita della Festa delle Fragole, evento molto sentito e partecipato dalla comunità, concludono dal municipio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori