Cerca

Eventi

Festa delle Fragole 2025: al via il concorso fotografico per grandi e piccoli a San Mauro

Tema del concorso fotografico: la città e le sue bellezze. Sono previste due categorie: under 14 e adulti, oltre che diversi premi

Festa delle Fragole 2025: al via il concorso fotografico per grandi e piccoli a San Mauro

Immagine generata con l'intelligenza artificiale

Dettagli evento

È stato indetto dal comitato dei cittadini "Amici di San Mauro", col patrocinio del Comune, un concorso fotografico a premi in occasione della Festa delle Fragole. Tema del concorso: la città stessa, la sua storia, il suo patrimonio paesaggistico, artistico, culturale ed enogastronomico. L'adesione è gratuita.

Due sono le categorie previste per il concorso: una dedicata ai ragazzi fino ai 14 anni, e una aperta a tutti i giovani over 14 e agli adulti.

«Le foto vincitrici del primo concorso – fanno sapere gli organizzatori – saranno scelte dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. La premiazione si terrà presso l'IC 1 di San Mauro al termine dell'anno scolastico. I ragazzi potranno inviare le foto su WhatsApp da venerdì sera, quando inizierà la Festa delle Fragole, fino a domenica sera, al numero indicato nel regolamento, accessibile tramite codice QR sul volantino. Tra i premi, gelati alle fragole, libri e altro materiale culturale».

Locandina under 14

Diverse sono invece le regole di partecipazione per la categoria adulti: «Le loro foto andranno inviate all'indirizzo e-mail indicato sul regolamento, anche in questo caso presente tramite QR code sul volantino. La giuria sarà formata dall'Associazione Fotografica Subalpina. Il vincitore avrà accesso a un corso di fotografia presso di loro, e tra gli altri premi sono in palio un iPad e un buono in un negozio di fotografia della città. La cerimonia di premiazione si terrà a settembre, durante la festa patronale».

L'iniziativa invita quindi i cittadini di San Mauro, giovani e non solo, a mettersi alla prova con l'arte della fotografia per esaltare le bellezze che la città ha da offrire. E, come si dice di rito in queste occasioni, che vinca il migliore.

Locandina adulti (over 14)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori