Cerca

Settimo Torinese

“Piastra, inutile piangere sul diesel versato: hai scelto tu!”

La civica Insieme per Settimo non perde l’occasione di criticare sul blocco Euro 5

INSIEME PER SETTIMO

Antonio Mencobello e Rosa Catenaccio in consiglio comunale (foto Tancredi Pistamiglio)

Il gruppo consiliare della lista civica “Insieme per Settimo” è ritornata dalle vacanze estive con l’intenzione di non lasciare neanche un metro all’amministrazione comunale. Marcatura stretta sui social e nessuno sconto alla sindaca Elena Piastra.

“Non è proprio come dice la sindaca nel suo post che commenta la sua intervista rilasciata a “La Stampa” - scrivono sui social - A seguito della convocazione regionale, alcuni comuni della cintura di Torino, tra cui Settimo, hanno aderito al blocco degli Euro 5 entro il 2025. La scelta di aderire è stata quindi presa volontariamente dalla sindaca e da tutta la giunta. Le criticità emerse, erano ben visibili anche prima: inutile piangere ora sul latte, anzi il diesel, versato. L’unico vero problema è che la giunta non ha minimamente preparato Settimo e i settimesi a questo cambiamento nel corso degli ultimi 5 anni”.

La lista civica ribadisce i punti salienti che dovrebbe imbracciare l’amministrazione comunale per bussare alle porte della Regione. A onor del vero, anche la sindaca Piastra e l’assessore Raso avevano puntato il dito sulla mancanza dei trasporti e sul casello “ingiusto” della tangenziale che penalizza i settimesi  Siamo gli unici che continuano ancora a pagare la

La metro è passata dall’essere un cavallo di battaglia, ad una irrealizzabile chimera.

tangenziale. - scrivono - Non è aumentato il passaggio dei treni. Non sono state ampliate linee di bus e navette, anche negli orari notturni per i più giovani”.

E anche la linea 2 della Metro, sogno irraggiungibile per l’area della periferia Nord Est di Torino, diventa un pretesto per attaccare la maggioranza e la prima cittadina. “La metro è passata dall’essere un cavallo di battaglia, ad una irrealizzabile chimera - conclude il comunicato della civica -  Noi non abbiamo la memoria breve, purtroppo per noi e soprattutto per voi. Questi 4 punti erano tutte promesse durante la campagna elettorale del 2019. Non ne è stata mantenuta nemmeno una e per questo oggi Settimo si ritrova a percorrere una non-lenta decadenza che ci ha reso uno dei comuni più isolati di tutta la cintura torinese”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori