Cerca

Settimo Torinese

Una sera a teatro per i bimbi orfani egiziani

Un’iniziativa di solidarietà organizzata dall’associazione “Libera espressione” di Settimo

foto di  Piero Orlandi

IN FOTO, La compagnia teatrale sul palco e il pubblico in sala al Petrarca (foto di Colorstudio di Piero Orlandi)

Uno spettacolo in piemontese per Il Cairo.

Venerdì 9 giugno alle ore 20.45, presso il cinema teatro Petrarca di Settimo, si è svolto lo spettacolo teatrale di beneficenza “‘L CURA' D’ ROCA BRUSA'’”, una divertente commedia in piemontese di Dino Belmondo. Lo spettacolo è stato messo in scena dalla compagnia amatoriale “POCHI MA BUONI”.

Il ricavato è stato completamente devoluto all’Associazione Libera Espressione Onlus di Settimo che opera dal 2018 a sostegno dei bambini orfani de Il Cairo, in Egitto. L'associazione in questi anni si è presa cura dei bambini pagando le rette scolastiche, lo scuola bus, le ripetizioni, le spese mediche e infine un nuovo importante passo è stato compiuto con l'acquisto di un appartamento. Libera Espressione ha voluto donare ai bimbi un luogo in cui sentirsi al sicuro e forse un pò meno soli. Un appartamento gestito da operatori locali che l’associazione ha preso per loro perché, come ha detto Lucia Di Miceli, fondatrice dell’associazione,: “In Egitto i bambini, superata una certa età e di sesso differente, se non consanguinei non possono vivere sotto lo stesso tetto. Così abbiamo pensato che fosse necessario avere uno spazio tutto per loro”.

Allo spettacolo erano presenti anche Elena Piastra, sindaca di Settimo, e Chiara Gaiola, assessora, che hanno voluto sottolineare l’importanza dell’attività dell’Associazione Libera Espressione Onlus, e come sia fondamentale dare una seconda opportunità a bambini che hanno solo avuto la sfortuna di nascere in un posto sbagliato.

“Vorrei ringraziare la compagnia teatrale e il Teatro Petrarca -ha concluso Lucia- perché hanno offerto il loro talento i primi e la location i secondi a titolo completamente gratuito”.

L’Evento ha avuto il Patrocinio del Comune di Settimo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori