Cerca

SETTIMO TORINESE. La prevenzione è rosa: la Lilt inaugura la panchina simbolo

SETTIMO TORINESE. La prevenzione è rosa: la Lilt inaugura la panchina simbolo

Mauro Mangone fissa le viti della targa in cui la Lilt compare come promotrice di questa iniziativa (foto Pistamiglio)

SETTIMO TORINESE. Sedersi per potersi rialzare. E’ un messaggio di speranza e di buon auspicio che è stato promosso sabato mattina 23 ottobre durante l’inaugurazione della panchina colorata di rosa dalla sezione settimese della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), in piazza della Libertà a Settimo, in occasione della campagna “Nastro Rosa”.

La campagna “Nastro Rosa” ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Per tutto il mese di ottobre la sede centrale e le sezioni provinciali Lilt offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e promuovono iniziative per responsabilizzare le donne. 

La posizione della panchina non è un caso, - ha detto Graziella Braghieri, delegata Lilt di Settimo - perché è dal cuore della città, come dal cuore dei settimesi, che si nutre la nostra associazione. La panchina rosa è un simbolo e vuole sottolineare l’importanza della prevenzione contro i tumori, sempre. È un modo per ricordare che la LILT è presente nel territorio settimese ed opera per dare alle nostre cittadine un ricco palinsesto di visite preventive”. “La prevenzione contro i tumori è fondamentale - ha aggiunto Carmen Vizzari - e siamo fieri di avere sul nostro territorio un’organizzazione così importante come la Lilt”.

Il comune di Settimo ha illuminato di rosa per alcuni giorni la Torre in centro città.

“Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale, tutti i volontari e le associazioni che hanno partecipato questa mattina - ha terminato Braghieri - e che sono sempre pronti a sostenerci nella nostra attività di prevenzione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori