AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2021 - 15:12
La signora Misceo ha già narrato diverse volte le sue preoccupazioni sulla pagina Facebook del Comune di Settimo Torinese, e la risposta è stata immediata, anche se:
“Mi hanno scritto che è in programma una rivalutazione di quell’area, ma stanno aspettando dei finanziamenti e che la pulizia è sempre ordinaria. Hanno anche detto che si sta provvedendo per una pulizia straordinaria di molte aree della zona, ma io non ne sono così convinta perché, da quello che si vede, i vetri per terra sono lì da molto tempo. Inoltre, in via Martiri di Belfiore i marciapiedi sono pieni di buche e con un asfalto vecchio e rotto. Molte volte si è costretti a scendere sulla strada con le automobili che passano”.
Forse, bisognerebbe dare maggiore cura al Borgo Nuovo, perché anche l’area verde dietro la Coop di via Fantina è spesso sporca e piena di bottiglie di birra sulle panchine e per terra. “Noi stiamo costantemente segnalando la situazione - ha sottolineato Alessandro Raso, assessore con delega all’ambiente e ai parchi, - e abbiamo chiesto alla Seta che gli operatori ecologici possano passare per la pulizia delle aree verdi in orari differenti per renderle più sicure per i bambini. Stiamo anche potenziano i cestini, però occorre che persone siano più sensibili alla sicurezza propria e a quella altrui”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.