Cerca

Attualità

Baldissero Canavese, riapre l’ufficio postale: più servizi e spazi rinnovati

Conclusi i lavori di ristrutturazione nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Oltre ai servizi postali, disponibili anche quelli INPS

Baldissero Canavese, riapre l’ufficio postale: più servizi e spazi rinnovati

Ufficio Postale

Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Baldissero Canavese, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento realizzati nell’ambito del progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali". L’iniziativa, promossa da Poste Italiane, mira a rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti, offrendo ai cittadini uno sportello unico per accedere ai principali servizi della Pubblica Amministrazione.

L’intervento ha riguardato il rinnovo della pavimentazione, la tin-teggiatura degli ambienti, l’installazione di nuovi arredi e postazioni ergonomiche, migliorando la fruibilità degli spazi. Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, l’ufficio offrirà anche alcuni servizi INPS, tra cui la stampa del cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello OBIS M, che riepiloga i dati relativi all’assegno pensionistico.

L’ufficio postale osserverà il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.

Con il progetto "Polis", Poste Italiane ribadisce il suo impegno nel garantire la capillarità dei servizi, contrastando il progressivo abbandono dei piccoli centri. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea, ottenuta a ottobre 2022, i lavori di riqualificazione hanno già coinvolto oltre 3.390 uffici postali in tutta Italia e, entro il 2026, saranno 7.000 le sedi rinnovate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori