Cerca

Salassa

Una grande sfilata per i 55 anni del Carnevale

Ad aprire il corteo dei carri allegorici, i personaggi della tradizione salassese, i principini e il gruppo storico

Una grande sfilata per i 55 anni di Carnevale

Grande successo per la 55esima edizione del Carluva 'd Salasa.

E' stata una domenica all'insegna dell'allegria e del divertimento, in una bellissima giornata organizzata dal Comitato  Carnevale Salassese.

Ad aprire la sfilata sono stati i Principini 2024, Giorgia Simone e Domenico Costanzo che hanno preso il posto di Giorgia Ricca ed Emanuele Franceschino.

A seguire, l'immancabile gruppo storico degli adulti che accompagna i Principini in tutti i Carnevali cui decidono di partecipare.

Tutto al suono Filarmonica Salassese che ha portato allegria alla sfilata.

"Il nostro è un carnevale storico - spiega Margherita Cavaletto, segretaria del comitato del Carnevale Salassese e da trent'anni nel gruppo -. Il Comitato è nato 55 anni fa e la manifestazione era molto diversa. C'era il Re Fagiolass e la sfilata terminava con il falò del suo fantoccio. Oggi, invece è un carnevale dei bambini. I Principini sono le maschere del paese e il gruppo storico degli adulti li accompagna alle manifestazioni cui i bambini intendono partecipare. E proprio perché il nostro è un Carnevale dei bambini, ogni anno noi del Comitato allestiamo un carro per tutti i piccoli del paese. Il tema delle maschere è libero, ma in questo modo gli diamo la possibilità di girare tutti insieme e divertirsi".

Il comitato Carnevale Salassese

ECCO LE FOTO DELLA SFILATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori