AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Agosto 2021 - 15:46
I lavori di riqualificazione al piazzale ex Vigo
GROSSO. Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione del piazzale ex Vigo in via Corio. Dopo la demolizione del fabbricato comunale che ospitava la pizzeria Da Ciccio e la bonifica dell’area, in prossimità del campo sportivo sono stati installati dei container ad uso spogliatoio.
Sul piazzale è stata rifatta la pavimentazione con cubetti di porfido e prossimamente saranno aggiunte sette panchine in pietra di luserna per dare la possibilità ai cittadini meno sportivi di utilizzare lo spazio nei momenti di relax.
L’intervento ha richiesto un investimento complessivo di circa 90mila euro ed è stato eseguito dalla ditta Chiatellino di Druento. La realizzazione dell’opera ha acceso anche qualche polemica sia del gruppo di minoranza Futuro Grossese che di alcuni cittadini che ritenevano che la struttura che un tempo ospitava il “Circolo” non doveva essere demolita per rispetto ai grossesi che avevano speso tempo e fatica per costruirlo.
Lo storico edificio era stato realizzato tra gli anni ‘70 e ‘80 grazie al generoso contributo di un cittadino grossese e all’opera di tanti artigiani del paese che ne avevano fatto un punto di ritrovo frequentato sia dai giovani che dalle persone anziane del paese per giocare a carte, guardare una partita in televisione, giocare a bocce e stare in compagnia.
Un punto di riferimento a cui avevano dovuto rinunciare quando la struttura era stata data in gestione ai proprietari della pizzeria Da Ciccio, attività conclusasi un paio di anni fa in seguito allo sfratto da parte del Comune.
Nei muri della struttura c’erano delle crepe e pioveva dentro, aveva spiegato la Giunta Spingore, quindi sarebbe costato di più metterla a posto che rifarla nuova.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.