Cerca

GROSSO. Quasi conclusi i lavori al piazzale ex Vigo di via Corio

GROSSO. Quasi conclusi i lavori al piazzale ex Vigo di via Corio

I lavori di riqualificazione al piazzale ex Vigo

GROSSO. Sono in fase di ultimazione i lavori di riqualificazione del piazzale ex Vigo in via Corio. Dopo la demolizione del fabbricato comunale che ospitava la pizzeria Da Ciccio e la bonifica dell’area, in prossimità del campo sportivo sono stati installati dei container ad uso spogliatoio.

Sul piazzale è stata rifatta la pavimentazione con cubetti di porfido e prossimamente saranno aggiunte sette panchine in pietra di luserna per dare la possibilità ai cittadini meno sportivi di utilizzare lo spazio nei momenti di relax.

L’intervento ha richiesto un investimento complessivo di circa 90mila euro ed è stato eseguito dalla ditta Chiatellino di Druento. La realizzazione dell’opera ha acceso anche qualche polemica sia del gruppo di minoranza Futuro Grossese che di alcuni cittadini che ritenevano che la struttura che un tempo ospitava il “Circolo” non doveva essere demolita per rispetto ai grossesi che avevano speso tempo e fatica per costruirlo.

Lo storico edificio era stato realizzato tra gli anni ‘70 e ‘80 grazie al generoso contributo di un cittadino grossese e all’opera di tanti artigiani del paese che ne avevano fatto un punto di ritrovo frequentato sia dai giovani che dalle persone anziane del paese per giocare a carte, guardare una partita in televisione, giocare a bocce e stare in compagnia.

Un punto di riferimento a cui avevano dovuto rinunciare quando la struttura era stata data in gestione ai proprietari della pizzeria Da Ciccio, attività conclusasi un paio di anni fa in seguito allo sfratto da parte del Comune.

Nei muri della struttura c’erano delle crepe e pioveva dentro, aveva spiegato la Giunta Spingore, quindi sarebbe costato di più metterla a posto che rifarla nuova.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori