Cerca

Attualità

Giulia Morei incanta Chivasso con i suoi quadri

Una giovane artista che ha saputo riempire di pubblico la Quintana del Cedro

Chivasso

Giulia Morei

Domenica 1 febbraio: un pomeriggio meteorologicamente gelido, ma scaldato dai tantissimi applausi dedicati ad una giovane artista che ha inaugurato la sua mostra personale organizzata da Prisma Laboratorio Artistico.

Un vero successo per la sanraffaelese Giulia Morei, infatti è stato numerosissimo il pubblico accorso per ammirare le sue opere.

I primi a complimentarsi con lei sono stati il sindaco di San Raffaele Cimena, Ettore Mantelli, accompagnato dal vicesindaco ed assessore alla cultura Vincenzo Demasi e dalla consigliera comunale Carla Tarasco. Sono intervenuti poi Clara Marta, consigliera comunale chivassese e consigliera metropolitana, con i colleghi Giovanni Scinica e Domenico Barengo.

Cospicua la partecipazione degli amici artisti, a partire da Francesco Capello, Francesco Siclari, Salvatore Pronestì e Sara De Siena. Quest’ultima, in particolare, ha un forte legame affettivo con quella che è stata sua allieva, che ha visto crescere e di cui va fierissima. Oltre a loro erano presenti tantissimi altri pittori, membri di differenti associazioni cittadine e non, ma anche presidenti e soci di realtà di altro tipo, a dimostrazione del rapporto di stima e affetto che intercorre fra le varie parti.

Un’emozionata Giulia ha preso la parola per esprimere la sua felicità per questa sua prima personale, e per ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che sono intervenuti al vernissage.

Felicissimi da Prisma Laboratorio Artistico, ovviamente. “Siamo contentissimi di questa mostra, è dall’anno scorso che volevamo organizzarla e finalmente ci siamo riusciti. Grazie a Giulia per aver accettato di esporre: il suo tocco delicato ma preciso ci ha affascinati, si vede che dietro c’è una mano che sa quello che fa. Chiunque può dare delle pennellate su tela, ma saperlo fare è tutta un’altra storia... e sicuramente questa giovane artista sa farlo, e molto bene”.

Le opere di Giulia Morei resteranno esposte fino al 27 marzo nei locali della Caffetteria Il Cedro (cortile Quintana del Cedro, via Torino 39) di Laura De Marco, e sarà possibile ammirarle durante gli orari di apertura del locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori