AGGIORNAMENTI
Cerca
Festa di San Crescentino
08 Giugno 2023 - 09:03
Un momento del concerto dei “Ricchi e Poveri”
CRESCENTINO. Con la “Tavolata crescentinese” (apparecchiata sotto i portici, visto il meteo incostante) a cura del Comitato della Croce Rossa e una serata musicale in piazza Caretto si è conclusa domenica sera la festa patronale di San Crescentino. Cinque giorni di eventi culminati, sabato sera in piazza Garibaldi, con l’esibizione dei Ricchi e Poveri. Nel corso della festa è inoltre stata inaugurata una mostra dedicata a Carlo Levi, è stato presentato il progetto dell’Anpi “Banca della memoria”, si è svolto il saggio musicale degli allievi del locale Istituto comprensivo e sono state consegnate copie della Costituzione ai coscritti diciottenni.
In piazza è stato acceso un falò propiziatorio. Grande partecipazione anche al “Gran Galà dello Sport” di venerdì sera, con il sindaco Vittorio Ferrero affiancato dai consiglieri regionali Gianluca Gavazza (Lega Nord) e Carlo Riva Vercellotti (già Forza Italia, ora Fratelli d’Italia) e dal presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino (Fratelli d’Italia).
L’Amministrazione Ferrero sta già pensando a quale cantante invitare l’anno prossimo, quando ci saranno le elezioni comunali: i nomi in lizza sono parecchi, ma il prescelto sarà svelato solo pochi giorni prima.
Un pomeriggio di gran divertimento per le vie
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.