Cerca

Cavagnolo

Giovanni, Gilberto e Rossano: premiati come "Volontari del Parco del Po"

Una mattinata speciale in Comune per tre cavagnolesi

Giovanni, Gilberto e Rossano: premiati come "Volontari del Parco del Po"

La premiazione dei tre cavagnolesi, in foto con le autorità

Questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Cavagnolo, la direttrice dell'Ente Parco del Po, l'architetto Monica Perroni, ha nominato ufficialmente "Volontari dell'Ente Parco del Po" i tre cavagnolesi Giovanni Arri, Gilberto Sabatinelli e Rossano Fantin, già Volontari Civici di Cavagnolo.

A presenziare l'incontro il sindaco Andrea Gavazza, la vice sindaca Alessandra Vai e i consiglieri comunali Jolanda Langellotto e Franco Zattarin.

Per l'Ente Parco, oltre alla direttrice, erano presenti la dott.ssa Valeria Genovese, Responsabile Area Vigilanza, la dott.ssa Maria Teresa Bergoglio, dell'Ente di gestione Aree protette del Po e Andrea Miola dell'Ufficio Promozione dell'Ente Parco.

I tre volontari cavagnolesi che sono stati premiati

E' stata un'occasione di incontro proficua, durante la quale i tre pragmatici volontari hanno avuto lo spazio per esporre a tutti i presenti, ma in modo particolare all'arch. Perroni e alla dott.ssa Genovese, le loro idee e le problematiche riguardo lo stato del Parco del Po.

Una richiesta giunta da parte dei volontari all'indirizzo del sindaco Andrea Gavazza, che ha prontamente raccolto e fatto sua, è stata quella di rimuovere gli sfalci tagliati e ordinatamente disposti in cataste dai tre volontari.

La direttrice arch. Perroni si è dimostrata molto disponibile per una collaborazione con i volontari, da lei lodati e ringraziati per la passione con la quale mettono a disposizione del Parco del Po il loro tempo libero.

Ha inoltre invitato Arri, Sabatinelli e Fantin a segnalare la presenza di lupi e altri animali selvatici, sottolineando come questi dati siano molto utili, non solo all'Ente Parco.

Non sono mancati i ringraziamenti ad Arri, Sabatinelli e Fantin da parte del sindaco, per l'importante opera di pulizia che portano avanti da anni.

Il sindaco si è ritagliato anche un momento per fare il punto di quella porzione di Parco del Po che rientra sotto il Comune di Cavagnolo da lui amministrato, esponendo alla direttrice la dott.ssa Perroni, i progetti che il Comune ha avviato e quelli che intende avviare.

L'incontro in sala consiliare a Cavagnolo

Ne è scaturita una lodevole disponibilità a creare una sinergia da parte dell'Ente Parco del Po per mettere in campo e sviluppare una fruttuosa e duratura collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cavagnolo, sottolineando l'intento comune che unisce Ente Parco e Comune di Cavagnolo, cioè la valorizzazione di quella parte di Parco del Po.

Al termine della cerimonia di nomina dei tre volontari, tutti i presenti si sono recati in visita nella porzione di Parco del Po in questione, ed è stata un'occasione per vedere come la zona sia pulita e ben tenuta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori