Cerca

Torrazza Piemonte

Babbo Natale porta "un sorriso in più" alla casa di riposo

Iniziativa alla Residenza per anziani “Don Guido Tronzano”

Torrazza Piemonte

L'iniziativa di "Un sorriso in più" ha portato doni agli anziani ospiti della struttura

Un Natale col sorriso anche per gli ospiti della Residenza per anziani “Don Guido Tronzano” di Torrazza Piemonte, gestita da 3A Milano.

Allo scopo di creare speranza e attesa, facendo sentire loro in maniera concreta la vicinanza della comunità, la direzione della struttura ha aderito all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”  promossa dalla Onlus “Un sorriso in più”.

Babbo Natale ha portato anche cappellino e gadget dell'Inter agli anziani ospiti

L’idea è tanto semplice quanto importante: raccogliere e soddisfare i desideri dei nonni residenti nelle case di riposo, siano essi un piccolo gesto, un regalo o una lettera.

I volontari dell’associazione, successivamente, si occupano di prendere in carico ed “esaudire” i desideri degli ospiti, creando così uno scambio affettuoso.

Per i tifosi della Juve ha portato invece le tute della Juventus

Quest’anno gli ospiti della struttura di 3A Milano che potranno così ricevere da altrettanto "nipoti" sconosciuti i regali che hanno richiesto: tra questi la signora Laura ha chiesto di poter andare a fare "shopping di scarpe" direttamente in negozio per poter scegliere un paio che più le piacevano.

"Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto – dichiara Alessio Azzalin, direttore della struttura –. E siamo grati della generosità dei volontari della Onlus. Il vero regalo per i nostri nonni è sapere che non sono stati dimenticati, che sono importanti e che sono ancora nei cuori delle altre persone. Ci ha molto commosso raccogliere i desideri di ognuno, ascoltare ciò che desiderano davvero: molte volte, infatti, non sono cose materiali, ma emozioni o momenti insieme a qualcuno che non vedono da tempo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori