AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Marzo 2022 - 10:20
Le autorità intervenute all'inaugurazione
TORRAZZA PIEMONTE. Un nuovo servizio a disposizione dei cittadini. Nella mattinata di venerdì 18 marzo, sono stati infatti consegnati all’Amministrazione comunale del sindaco Massimo Rozzino i nuovi ambulatori medici all’interno del comprensorio della nuova residenza per anziani e che facevano parte della convenzione stipulata dal Comune con la società realizzatrice della casa di riposo.
A tagliare il nastro, insieme al sindaco Rozzino, Valentino Bortolussi, direttore Area Costruzioni di Arkleg, che ha costruito la struttura. Bortolussi ha evidenziato come l’Amministrazione comunale torrazzese abbia cooperato attivamente per la costruzione della Rsa e che abbia sempre agito per dare il massimo risultato alla comunità torrazzese.
I nuovi ambulatori, che comprendono due studi medici, un locale che sarà adibito ai prelievi e due servizi igienici, verranno messi a disposizione dei medici di famiglia che svolgono la loro attività in paese, i dottori Paolo Borione e Luca Pasteris, presenti alla consegna, e Maurizio Borasio, e ospiteranno il servizio prelievi che da anni viene svolto dall’associazione di volontariato Vita Tre, con il supporto del Comune. Il sindaco Rozzino ha anche annunciato che il dottor Mario Bironzo, pediatra verolenghese che recentemente è andato in pensione, ha donato il suo studio.
A benedire i nuovi ambulatori, il parroco Don Maurizio Morella ed è anche stato ricordato che il terreno dove oggi sorge la nuova casa di riposo, molti anni fa era occupato dal campo sportivo ed era di proprietà della Curia che poi lo ha ceduto al Comune. Nell’occasione è stata ufficializzata anche l’intitolazione della nuova Rsa a Don Guido Tronzano: “Abbiamo pensato a Don Tronzano perchè ha assistito allo sviluppo del nostro paese, è stato insegnante nelle scuole e di catechismo e poi anche per l’antica proprietà della Curia del terreno”, ha spiegato il sindaco Rozzino. “Tutto è stato fatto sempre guardando all’interesse della comunità, che in questo modo ha a disposizione una nuova e più funzionale struttura che ospita un servizio essenziale come quello dell’attività dei medici di famiglia e del prezioso servizio di raccolta dei prelievi svolto da Vita Tre”. La bontà dell’iniziativa è stata sottolineata anche dal consigliere regionale e torrazzese Gianluca Gavazza, che ha ricordato la sinergia fra Comune e Regione per la realizzazione della nuova struttura. Positivo anche il commento del dottor Mauro Trioni, in rappresentanza dell’Asl To4, che ha evidenziato come Torrazza abbia sempre rappresentato un bel modo di lavorare in rete, a vantaggio della comunità: “Tutti fanno un pezzettino per migliorare”, ha detto e il Primo Cittadino ha ricordato il successo dell’iniziativa, in collaborazione con l’Asl To4, dell’hot-spot per i tamponi. La struttura degli ambulatori sarà data in comodato per vent’anni al Comune e Valentino Bortolussi ha annunciato che la nuova residenza per anziani inizierà la sua attività tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, mentre l’inaugurazione ufficiale sarà in estate, quando la struttura avrà consolidato la sua routine quotidiana. Infine, nelle prossime settimane verrà anche completamente riasfaltata via Luigi Einaudi, dove si affacciano gli abulatori e la casa di riposo. “Questo lavoro non faceva parte dell’accordo – ha detto Bortolussi -, ma il Sindaco è riuscito a spuntare anche questo”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.