AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Febbraio 2022 - 12:16
La nuova Rsa di Torrazza Piemonte
TORRAZZA PIEMONTE. Ancora un passo verso l’inaugurazione della nuova casa di riposo di via Luigi Einaudi. La Regione Piemonte ha autorizzato e accreditato la nuova Residenza per anziani non autosufficienti “Don Guido Tronzano”, che verrà gestita da “3A Milano”.
Il nome scelto per l’intitolazione, come aveva spiegato a suo tempo il sindaco Massimo Rozzino, guarda ad un personaggio molto amato all’interno della comunità e che è sempre stato al servizio dei torrazzesi. Un rimando alla storia recente del paese, slegato da ogni connotazione politica e che quindi non potrà dare adito ad alcuna polemica.
La nuova struttura è rappresentata da un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di “H”, distribuito in sei nuclei abitativi distinti e potrà ospitare fino a 120 persone e a regime darà lavoro a un centinaio circa di professionisti: medici, infermieri, operatori socioassistenziali, psicologi, animatori, fisioterapisti, addetti alla cucina, alle pulizie nonché alle manutenzioni.
Al piano terra si trovano la reception, uffici amministrativi, una palestra-riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona, la cucina, un soggiorno per socializzazione comune e una sala per il culto.
Al primo, secondo e terzo piano vi sono invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e due nuclei da venti posti letto suddivisi in dieci camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili. Infine, l’ edificio presenta caratteristiche decisamente all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico. A breve verrà comunicata la data dell’inaugurazione della struttura, con la contemporanea apertura dei nuovi ambulatori per i medici di famiglia, che si trovano all’interno del comprensorio della Rsa.
Annarita Scalvenzo
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.