AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
12 Dicembre 2022 - 15:40
Quanto costerà alle Casse del Comune la festa per Pecco in programma per il 18 dicembre? C’è chi dice 30 mila euro ma anche chi ipotizza qualcosa in più. Si dirà che “un campione è un campione” e un campione mondiale lo è ancora di più. Qualcuno poi sosterrà che non capita tutti i giorni di poterne festeggiare uno e ci sta.
Certo fa un po’ pensare, spendere tanti soldi così per fare festa a chi, stando al sito www.newsmondo.it guadagnerebbe qualcosa come 4,5 milioni di euro all’anno e che al momento è considerato il pilota italiano, tra tutti quelli presenti in MotoGp, che guadagna di più.
Fa pensare anche che a decidere di fare festa, oltre al Fan club, ci si sia buttata dentro a capofitto pure un’Amministrazione comunale di centrosinistra, che con quei 30 mila euro chissà quante iniziative avrebbe potuto fare in occasione del Natale, per risollevare l’economia di una città con sempre più serrande abbassate (anche in centro) o per dare una mano alle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Che poi è un po’ come se ce li avessimo di fronte gli assessori mentre discutono sul “perchè” e si giustificano l’uno con l’altro sull’effetto che l’iniziativa avrà per il commercio cittadino, sempre che non vada “buca” e non è detto che non capiti.
Vabbè, dai. Metti mai che a Bagnaia venga in mente di “offrire tutto lui” come si fa con i compleanni. Una festa nella sua città e magari pure un’altra a Pesaro dove vive ormai da qualche anno. Metti poi gli alberghi, i ristoranti e i bar tutti pieni per Pecco. Metti turisti come non se ne sono mai visti girare in città per Pecco a fare acquisti nei negozi del centro. Magari non capita, ma se capita, anche questa “sega mentale” andrà a farsi benedire…
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.