Cerca

Chivasso

Ma quanto ci costa far la festa a Pecco?

Si dirà che “un campione è un campione” e un campione mondiale lo è ancora di più

Ma quanto ci costa far la festa a Pecco?

Quanto costerà alle Casse del Comune la festa per Pecco in programma per il 18 dicembre? C’è chi dice 30 mila euro ma anche chi ipotizza qualcosa in più. Si dirà che “un campione è un campione” e un campione mondiale lo è ancora di più. Qualcuno poi sosterrà che non capita tutti i giorni di poterne festeggiare uno e ci sta.

Certo fa un po’ pensare, spendere tanti soldi così per fare festa a chi, stando al sito www.newsmondo.it  guadagnerebbe  qualcosa come 4,5 milioni di euro all’anno e che al momento è  considerato il pilota italiano, tra tutti quelli presenti in MotoGp, che guadagna di più. 

Fa pensare anche che a decidere di fare festa, oltre al Fan club, ci si sia buttata dentro a capofitto pure un’Amministrazione comunale di centrosinistra, che con quei 30 mila euro chissà quante iniziative avrebbe potuto fare in occasione del Natale, per risollevare l’economia di una città con sempre più serrande abbassate (anche in centro) o per dare una mano alle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Che poi è un po’ come se ce li avessimo di fronte gli assessori mentre discutono sul “perchè” e si giustificano l’uno con l’altro sull’effetto che l’iniziativa avrà per il commercio cittadino, sempre che non vada “buca” e non è detto che non capiti.

Vabbè, dai. Metti mai che a Bagnaia venga in mente di “offrire tutto lui” come si fa con i compleanni. Una festa nella sua città e magari pure un’altra a Pesaro dove vive ormai da qualche anno. Metti poi gli alberghi, i ristoranti e i bar tutti pieni per Pecco. Metti turisti come non se ne sono mai visti girare in città per Pecco a fare acquisti nei negozi del centro. Magari non capita, ma se capita, anche questa “sega mentale” andrà a farsi benedire…

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori