Cerca

TORRAZZA PIEMONTE. L’opposizione chiede le dimissioni di Rozzino

TORRAZZA PIEMONTE.  Apprendiamo dalle pagine del giornale La Voce che il prossimo  31 agosto si terrà la conferenza dei servizi indetta dalla Regione Piemonte.

Oggetto della riunione sarà il passaggio da Cogefa a Telt della cava situata in regione Goretta.

Presumibilmente, si tratterà di un altro tassello burocratico per il conferimento degli 850.000 metri cubi di terre e rocce da scavo provenienti dal futuro cantiere valsusino della nuova galleria ferroviaria Torino-Lione.

Ricordiamo che l’attuale maggioranza, guidata dal sindaco Rozzino, ha condotto ben due campagne elettorali il cui tema centrale era la strenua opposizione all’arrivo in paese del cosiddetto “smarino”.

Infatti, l’amministrazione Rozzino è stata talmente tenace nell’opporsi, che ha pure approvato un nuovo progetto per il conferimento nel dicembre 2019.

Oggi, come se non bastasse, la maggioranza si è ben guardata dall’informare la popolazione tutta e l’opposizione della prossima conferenza dei servizi di cui la stampa ha dato notizia.

Sempre più rinchiusi nella loro piccola “fortezza Bastiani” di buzzatiana memoria, timorosi di rendere conto alla cittadinanza delle loro scellerate azioni, anche questa volta hanno scelto il silenzio.

Dimostrando, se ancora occorreva, il più totale disprezzo verso la cittadinanza. Avendo tradito il programma elettorale proposto nel 2014 e poi, di nuovo, nel 2019, le dimissioni sarebbero un atto dovuto per carità di patria. Consiglieri di maggioranza, assessori e sindaco.

Questo sarebbe l’unico gesto utile che potrebbero fare se ancora possedessero un minimo di dignità politica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori