AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2014 - 14:41
Paolo Gentiloni
Per l'Europa la macroregione Adriatico-Ionica può avere il "ruolo di ponte", di accesso, data la sua "cruciale posizione geopolitica" che attraversa "Ue, Asia e Mediterraneo", così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni intervenendo alla conferenza per il lancio della regione.
In questo momento di grandi tensioni, "l'Europa non ha bisogno di muri, ma di ponti - ha proseguito - e questo è ciò che questa iniziativa può portare".
"Con questa conferenza si celebra l'adozione definitiva di questa strategia macroregionale. Non è solo una giornata piena emozione per un lavoro durato anni, ma qui aleggia anche un grande orgoglio che nasce dalla consapevolezza di aver creato un grande progetto che darà più forza all'Europa", così il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca nelle conclusioni della conferenza per il lancio della strategia per la macroregione Adriatic-Ionica.
La macroregione Adriatico-Ionica punta ad utilizzare i 300 miliardi di euro del piano Juncker. Lo ha detto il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca nelle sue conclusioni alla conferenza del lancio della strategia macroregionale. La questione, ha spiegato Spacca, è già stata sollevata da più parti, compreso il Comitato delle Regioni (istituzione europea per la quale Spacca ha elaborato il parere Eusair), ed ha invitato a fare pressing sul presidente dell'esecutivo in questo senso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.