Cerca

STRAMBINO. INAUGURATA LA PIAZZA DELLA MADONNINA

STRAMBINO. INAUGURATA LA PIAZZA DELLA MADONNINA

E’ stata presentata domenica 21 settembre la nuova Piazzetta della Madonnina presso l’Ospedale degli Infermi di Strambino, in occasione del rifacimento dell’antica statua, compiuto grazie al generoso contributo del Cantacrotte Group di 2500 euro.

All’inaugurazione, oltre ai volontari della Croce Rossa di Strambino e a tutti i dipendenti della struttura, è intervenuta anche il sindaco Sonia Cambursano, la quale, durante il suo discorso di apertura della cerimonia, ha speso parole importanti a difesa della salvaguardia delle persone anziane e di quelle in difficoltà

Strambino inaugurazione Piazzetta Madonnina“Il grado di civiltà di una comunità - ha detto - si misura in base all’aiuto e al sostegno che si riesce a dare alle persone più deboli. Questo occhio di riguardo rispetto alle persone più anziane in particolare, non solo è qualcosa di positivo, ma è una vera e propria necessità se si considera cosa hanno fatto nel passato. Sono loro che, in tempi molto più difficili di questi, hanno gettato le poche fondamenta sane e durature della società che possiamo vedere ancora oggi. Ed è proprio per tutte queste ragioni che sono particolarmente orgogliosa di presentare questa Piazzetta all’interno di un centro che è diventato un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro comune. Il fatto che i posti siano tutti esauriti è la prova che la gente si fida del personale e che qui dentro si respira il clima di una grande famiglia”.

A queste parole ha fatto eco Gianni Pistolesi, presidente della casa di riposo. "Sono qui solo da tre mesi – ha sottolineato -, ma ho già avuto modo di vedere come tutti gli assistenti lavorino infondendo nel loro operato tutta la loro passione, oltre che la loro professionalità, ed è proprio a loro che va il mio grazie più sentito. Senza di loro, noi non saremmo quello che oggi possiamo vantarci di essere".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori