Cerca

SAN MARTINO. Simonetta Canta e Mauro Marta i priori 2014

SAN MARTINO. Simonetta Canta e Mauro Marta i priori 2014

San Martino San Grato a Silva 2014 con priori Simonetta Canta e Mauro Marta con Mattia e Federico, Sindaco Silvana Rizzato, Don Davide Rossetto e statua di San GratoSi è conclusa nella giornata di domenica 7 settembre la festa patronale di San Grato a Silva organizzata dall'Ars (Associazione Ricreativa Silva). Nella mattinata i priori Simonetta Canta e Mauro Marta, insieme ai figli Mattia e Federico, hanno accolto la popolazione presso la propria abitazione, offrendo il rituale rinfresco. I fedeli, sulle note dei brani suonati dalla Filarmonica "Santa Cecilia", si sono diretti quindi in Chiesa, dov'è stata celebrata la Santa Messa dal nuovo parroco Don Davide Rossetto, entrato in servizio l'estate scorsa, con la partecipazione delle autorità, in prima fila il Sindaco Silvana Rizzato.
Il pomeriggio è proseguito in allegria, nella zona del salone pluriuso, tra le esibizioni di balli della tradizione occitana e franco provenzale, con la musica di "Franco Ballario", la gara bocciofila, seguita da tanti appassionati del paese e dei dintorni, ed i giochi per i bambini. A questo proposito l'Ars Silva, per venire incontro alle esigenze delle famiglie (di fronte all'aumento demografico registrato negli ultimi anni con la presenza di tantissimi bambini e ragazzini) ha acquistato due porte da calcio, che
San Martino San Grato s Silva 2014 bimbida qualche settimana vengono quotidianamente collocate, e poi ritirate la sera, dai volontari, in un prato messo a disposizione da una famiglia del posto, adiacente pluriuso e parcogiochi. In questo modo, ormai, nella piccola frazione sanmartinese, si è creato un punto di aggregazione, che mancava fino a qualche anno fa, grazie alle iniziative congiunte di Comune, Associazione e privati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori