AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Agosto 2014 - 11:54
Pugno duro contro la prostituzione. Il Sindaco Silvana Rizzato ha firmato un'ordinanza, d'urgenza, nella mattinata di venerdì 22 agosto, affissa ovunque, a San Martino Canavese, per contrastare una piaga sociale che dilagando. Oltre alle africane, che dalla notte dei tempi stazionano ai bordi delle strade provinciali 63 e 56, si sono aggiunte, di recente, anche ragazze bianche provenienti dall'est, che occupano pericolosamente l'incrocio in cui si incastrano la provinciale proveniente da Strambino e quella che arriva da Pranzalito. Diverse le segnalazioni di automobilisti che hanno rischiato tamponamenti a causa dei veicoli in sosta o che rallentano per osservare la "merce". "Solo in quest'ultima settimana – racconta il Sindaco Silvana Rizzato – siamo arrivati a ritrovarci a quell'incrocio ben quattro ragazze. Non si può più tollerare una situazione del genere".
Tutti gli avventori che verranno colti in flagrante saranno sanzionati con 500 euro di multa. L'ordinanza è già stata inoltrata al Prefetto e a tutte le forze dell'ordine affinchè si attivino per gli opportuni controlli affiancando la Polizia Municipale che da sola non ha sufficienti forze per intervenire. Prende spunto dall'ordinanza utilizzata a Tavagnasco, Comune che è riuscito a ripulire le strade, cinque anni fa, grazie alla volontà del sindaco Giovanni Franchino, a poche settimane dalla sua vittoria elettorale.
Ricordando che la legge non punisce la "prostituzione" ma lo "sfruttamento della prostituzione", il documento, firmato dal Sindaco, focalizza l'attenzione sulle tattiche di adescamento, e quindi sull'abbigliamento discinto e sui comportamenti provocatori delle donzelle che affollano le strade, legati al reato degli atti osceni in luogo pubblico; sui pericoli per l'incolumità pubblica, a causa dei mezzi che creano intralcio alla circolazione, secondo il codice della strada; sull'inquinamento ambientale riferito ai rifiuti che si accumulano nelle zone in cui viene esercitata la prostituzione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.