AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2014 - 21:18
La Pro Loco non molla l'osso ed oltre a rivendicare il diritto alla gestione del polifunzionale dedicato al compianto Sindaco "Gianni Peretto", continua a tenere gli occhi puntati sull'immobile di via Cesare Battisti 2. Il direttivo, lo scorso 14 gennaio, ha presentato in Municipio una comunicazione, con tanto di documentazione fotografica allegata, denunciando presunti danni cagionati dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Adventure, a cui il Comune ha affidato l'utilizzo dei locali, trasformati in una palestra, con la clausola di lasciarli all'occorrenza alle associazioni del paese. Le immagini mostrano una situazione spiacevole. Tra i danni maggiori risulta il perforamento dei pavimenti per oltre 15 centimetri, il taglio totale del controsoffitto oltre al guasto dell’impianto di riscaldamento.
Il Sindaco Giovanni Levrio da subito ha strabuzzato gli occhi, soprattutto perchè l'Amministrazione ha sempre difeso il privato dagli attacchi della Pro Loco. Poi ha convocato la Giunta intorno al tavolo per approvare una delibera con cui viene dato mandato al Responsabile del Servizio Tecnico, affinchè affidi l'incarico ad un professionista per la redazione di una perizia sullo stato di consistenza, e poter quindi procedere alla constatazione dei danni. "In modo tale – sottolinea la Giunta - da non incorrere in onerosi costi di manutenzione". Se le accuse si riveleranno veritiere l'Amministrazione spronerà la Ginnastica Adventure a ripristinare le parti danneggiate.
Sul piatto rimangono però altri lavori che il privato doveva eseguire, come da contratto, anche questi al centro della polemica ormai annosa che si consuma in paese, per due ragioni stridenti: da un lato i genitori del compianto Peretto avevano destinato il terreno per realizzare un polifunzionale ad uso della Pro Loco, dall'altra il Comune deve fare i conti con la carenza di risorse e con le leggi, che non consentono più di tenere in mano la gestione di edifici simili.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.