AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Febbraio 2014 - 16:28
Se ad ogni pioggia la statale si trasforma in groviera è evidente che tacconare non basta più. E’ successo ancora in seguito alle abbondanti precipitazioni di fine gennaio ed inizio febbraio che hanno eroso l’asfalto lasciando buche profonde e larghe anche diversi centimetri. Ad essere interessata è tutta la SS 26, in particolare il tratto che da Romano porta a Strambino per proseguire poi verso Caluso e Chivasso. A sollevare il problema è Fabio Cignetti, consigliere comunale di minoranza a Strambino. Nei giorni scorsi ha inoltrato un’opportuna segnalazione telefonica all’Anas, la società che gestisce la viabilità statale, per sollecitare rapidi e necessari interventi. “Ho fatto presente all'Anas – sottolinea Cignetti - la presenza delle buche che si aprono costantemente in caso di temporali causando una situazione spaventosa per gli utenti che utilizzano la strada. Soprattutto, per quanto riguarda gli ultimi eventi atmosferici, sono passate due settimane senza che la società sia ancora intervenuta ”. Gli automobilisti che percorrono il tratto sono numerosi, specie durante il giorno, per motivi di lavoro principalmente. Vere e proprie voragini, presenti al centro e ai lati della carreggiata, costringono a manovre pericolose. I disagi aumentano al calar del sole quando la visibilità diminuisce e diventa più difficile evitarle. Cignetti lo ha documentato anche attraverso alcune fotografie pubblicate sul social network facebook. “E’ chiaro – aggiunge il consigliere comunale di Strambino – che non è più sufficiente tacconare se ad ogni pioggia l’asfalto salta. Servirebbe rifare il manto della statale a settori per risolvere in modo davvero efficacie il problema”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.