Cerca

SAN RAFFAELE. Degrado lungo i fossi: le condotte sono bloccate

SAN RAFFAELE. Degrado lungo i fossi: le condotte sono bloccate

Le condotte sono ostruite per la cattiva manutenzione

Prosegue il lavoro da parte del gruppo di opposizione della lista Noi per Voi. Questa volta, a sollevare una serie di questioni, ci pensa il consigliere Ernesto Bozzolan. L’esponente della minoranza, racconta di numerose criticità nel campo dei lavori pubblici sul territorio comunale di San Raffaele Cimena.

Ed è proprio per questo, che mette in fila una serie di argomenti da sottoporre all’attenzione del sindaco, Ettore Mantelli.

Si parte dai “rischi che la mancata manutenzione di corsi d’acqua e canali può creare nel caso di esondazione”. Il consigliere descrive, infatti, una “situazione di degrado  in cui versano i fossi che costeggiano la strada statale principale, spesso intasati di detriti nel tratto coperto che impediscono il normale deflusso dell’acqua”.

Un degrado talmente alto che, al momento, non permetterebbe nemmeno di intervenire.

“L’escavatore può procedere nella rimozione dei detriti solo parzialmente - prosegue Bozzolan - poiché non è in grado di introdursi fino al fondo della condotta”.

Il consigliere, quindi, chiede lumi su quali saranno gli interventi di pulizia dei fossi che l’amministrazione metterà in programma, come si intende procedere per risolvere il problema dell’escavatore, quando tali interventi saranno effettuati e a che punto è l’iter della nomina del nuovo cantoniere. Su questo, il Comune, infatti, aveva iniziato la procedura per l’assunzione nel mese di marzo ma poi, a causa della pandemia, ha dovuto stoppare tutto. Passati i tre mesi di lockdown, prima delle vacanze, l’amministrazione ha dato il via alla nuova procedura per la selezione dell’operaio che si è conclusa in questi giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori