Cerca

PAVONE. Carrozze, auto e moto d’epoca, per un tuffo nel passato

PAVONE. Carrozze, auto e moto d’epoca, per un tuffo nel passato

In occasione della “Giornata Nazionale del Veicolo Storico”,  domenica 29 settembre a Pavone Canavese si è svolto “Volanti Briglie Manubri” primo raduno di auto e motocicli d’epoca. Appuntamento ghiotto per gli appassionati di veicoli storici che hanno potuto ammirare le “gloriose” tirate a lucido per l’occasione. L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione  con ASVA (Appassionati Simpatizzanti Vecchie Auto) di Torino e di diversi appassionati canavesani. L’abbinamento tra i veicoli d’epoca e la realtà culturale di questo Comune da sempre legato al mondo equestre ha fatto si che in questa occasione ci sia stato un perfetto connubio tra auto moto e carrozze.

A.S.D. Gruppo Sportivo Attacchi Ivrea e Canavese ha partecipato attivamente alla manifestazione fornendo le carrozze che hanno permesso al pubblico di visitare il paese “come un tempo”.Degne di nota una Ferrari 208, una Jaguar E Type, una Mercedes cabriolet SL del 1953 diverse Alfa Romeo Giulia degli anni settanta, una Alfa Romeo Duetto “osso di seppia”, una Alfa Romeo Giulietta spider, diverse Porsche 911, Lancia Fulvia e Flavia, una MG A, una Triumph Spitfire, molte  FIAT 1100, 124 Spider e le immancabile 500 in diverse versioni.Per quanto riguarda le due ruote icone classiche come Vespa e Moto Guzzi ed esemplari particolari come Fantic e Bultaco da fuoristrada e il Mosquito del 1951.

L’ottimo svolgimento della manifestazione sarà sicuramente il viatico perché a questa prima edizione ne seguano molte altre. Appuntamento a fine settembre 2020.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori