AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Gennaio 2019 - 16:12
“Avrei voluto confrontarmi con te sul contenuto dell’intervista che hai rilasciato alla Voce. Purtroppo, e come al solito, questo mi e’ impossibile visto che rifiuti il confronto diretto e “solitamente” scappi”.
Il tono potrebbe sembrare quello di un amante tradito, che non si arrende alla fine di una relazione, ma sono le parole dure, di replica che il consigliere Arcangelo Gallon, ex braccio destro del sindaco Giovanni Ponchia, rivolge al primo cittadino dopo l’intervento riportato sullo scorso nemero del nostro giornale.
La campagna elettorale è entrata nel vivo e le parole di Gallon lo dimostrano: “Sono costretto a risponderti con la tua stessa modalità, attraverso il giornale.
Sia nel mio percorso lavorativo che di presenza all’interno delle associazioni montanaresi ho prediletto il confronto con qualsiasi persona e su qualsiasi argomento, anche non in linea col mio pensiero e non ho mai avuto difficoltà nel relazionarmi con chiunque ritenesse opportuno avere con me un contradditorio. Capisco che con te tutto ciò non è possibile in quanto o ci si deve adeguare a te oppure “sei fuori””.
Uno sguardo al passato: ““Mi corre l’obbligo di ricordarti che oramai sono passati tre anni dai provvedimenti richiamati nell’intervista e comprendo che con tutto quello che un sindaco ha da pensare può esserti sfuggito alcuni particolari circa la questione trattata. Infatti, su questo argomento – Le mense scolastiche - sia in giunta che in consiglio comunale e senza costrizione alcuna - hai votato a favore, e non lo dice “Gallon” ma la documentazione ufficiale a cui tutti possono accedere, esiste. Basta leggerla. Ma tant’è! Non tutti sono in grado di sopportare le proprie decisioni. E’ più facile screditare che assumersi le proprie responsabilità del caso. Segnalo che, al fine di supportare le mie considerazioni, sono solito prendere preventivamente appunti e rileggerli se del caso. Questo per il fatto che dopo i 50 anni è normale perdere di vista alcuni particolari, magari importanti. A tal proposito, al fine di evitare di proferir sentenze senza la certezza di quanto si afferma ti suggerisco di utilizzare lo stesso metodo.
A proposito di quanto affermato circa le difficoltà delle persone che hanno problemi ad arrivare a fine mese hai argomenti deboli a supporto. Infatti non sono solito utilizzare il “sedere” altrui per affrontare argomenti spinosi. L’ho sempre fatto in prima persona, accettando il confronto, tranne quando non me lo hai permesso in quanto questo poteva metterti in difficoltà per la visibilità positiva e agognata che cercavi. Infatti non ho mai affrontato problematiche unicamente valutando il “consenso” che ne poteva scaturire. Metodo questo a te molto caro.
Poi Gallon aggiunge: “Ringrazio per il complimento che mi hai fatto quando sostieni che “comando l’opposizione” …. ruolo che, impropriamente mi hai dato. Preciso che all’interno dell’opposizione non ci sono capi, ci sono solo persone che dialogano e si confrontano. Confronto che, purtroppo, non ti è mai piaciuto.
Sono nel contempo onorato di essere il tuo bersaglio preferito. Se questo ti fa “star bene” interiormente e libera energia positiva continua pure. Non mi crea disagio alcuno, anzi ..
Auspico che le prossime volte che avremo diverse vedute, tu possa finalmente confrontarti direttamente e non enunciarle attraverso un giornale. Non siamo più degli adolescenti, abbiamo superato entrambi il mezzo secolo di vita. Dovremmo pertanto avere la maturità di affrontare le diverse opinioni con metodi diversi ed in modo diretto. Così potremo magari dare un esempio migliore a chi ci “osserva”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.