Cerca

SAN RAFFAELE. Il muro del cimitero abbattuto verrà ricostruito dal Comune

SAN RAFFAELE. Il muro del cimitero abbattuto verrà ricostruito dal Comune

IL MURO del cimitero abbattuto

Incredibile quanto successo qualche settimana fa al cimitero di San Raffaele Cimena, in via Conteisa, dove, alcuni malviventi, si sono divertiti a distruggere quaranta metri di muro nei pressi del campo santo. Il muro abbattuto è quello in fondo, sulla sinistra del cimitero. Certamente un atto vandalico, un’azione che ha letteralmente sconcertato l’amministrazione comunale. Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 ottobre, qualcuno, infatti, si è intrufolato nei pressi del cimitero, e, a colpi di non si sa cosa, ha distrutto buona parte del muro presente attorno alla struttura. Al mattino, gli amministratori, si sono ritrovati una serie di mattoni buttati sul prato al bordo del campo santo. 

Il muro, ad oggi, è ancora nelle stesse condizioni. L’amministrazione, nei prossimi giorni, mettere a punto il progetto per la realizzazione della nuova struttura.

Lo ricostruiremo - spiega il sindaco Angelo Corrù - ma lo faremo in modo diverso, non utilizzeremo più i mattoni, si tratterà di una costruzione diversa da quella che è stata distrutta”.

Nel frattempo, la speranza è che le forze dell’ordine possano rintracciare i responsabili del gesto, anche attraverso l’utilizzo delle telecamere presenti all’esterno del cimitero. Al momento, le immagini, però, non sembrano aver ancora dato i risultati sperati.

“Si tratta di un’indagine difficile - spiega il sindaco Corrù - non è semplice riuscire a rintracciare gli autori del gesto, anche perché le telecamere non puntano verso l’interno del cimitero ma guardano all’esterno. I carabinieri sono a lavoro ma per il momento non mi hanno comunicato grosse novità. Quello che posso dire è le immagini delle nostre telecamere hanno registrato una serie auto che sono passate in zona, targhe che sono state filmante e che saranno certamente controllate. Speriamo che la vicenda possa risolversi al più presto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori