Cerca

RIVAROLO. Taekwondo Canavese onora il gemellaggio Italia-Bosnia

RIVAROLO. Taekwondo Canavese onora il gemellaggio Italia-Bosnia

La nuova stagione agonistica della Taekwondo Canavese inizia all’insegna del tradizionale gemellaggio Italia – Bosnia e porta tante medaglie alla palestra New Gym Tonic, dove i rivarolesi si allenano e la compagine della Taekwondo Nur Kakanj viene ospitata da ormai 5 anni.

Per una settimana ci siamo allenati insieme – racconta il maestro Francesco Sozzie abbiamo lavorato alle rifiniture per la competizione Torino Royal Cup, che abbiamo disputato il 4 novembre. E’stato bellissimo vedere che lo sport supera i confini linguistici e territoriali. Due squadre di due nazioni che diventano una”.

Ottimi risultati per gli atleti della Nur Kakanj – commenta la maestra Alma Vehab Colak, che proviene atleticamente da quella squadra e che mantiene il legame affettivo e operativo base del gemellaggio - e per i miei ragazzi della Taekwondo Canavese, sempre più numerosi tanto da aver dovuto creare due corsi per le cinture base e quelle intermedie”.

Cristian Chiperi e Nicolas Petrov sono tornati con la medaglia d’oro al collo, argento per Raul Cutica, Sophia Dubini e Ilaria Falsone, bronzo per Adin Colak, Gabriel Dubini e Alyssa Ruberto, ottime prestazioni in gara anche per Alessio Ruggeri, Alexandru Matei Florin e Samuele Puggioni.

Alle soddisfazioni sportive si è aggiunta anche una sorpresa. Una piccola delegazione delle 2 squadre gemellate è stata ricevuta dal sindaco Alberto Rostagno, insieme all’assessore allo sport Claudio Leone, che aveva già incontrato i piccoli del Taekwondo Canavese alla giornata dello sport.

Il vicesindaco Edo Gaetano ha regalato alla Nur Kakanj un libro sulla città a sancire il gemellaggio tra le due squadre e, a salutare la giovane delegazione durante le foto di rito, si  è unita anche l’assessore Lara Schialvino che si è intrattenuta coi ragazzi e ha ascoltato la storia di Alma Vehab Colak, che per amore è venuta in Canavese e che per passione sportiva ha portato lo spirito del taekwondo dalla Bosnia ai bambini di Rivarolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori