Cerca

FIORANO. Arrivano in paese le prime videocamere: saranno dieci

FIORANO. Arrivano in paese le prime videocamere: saranno dieci

Ormai dovrebbe essere solo questione di tempo, il nuovo impianto di videosorveglianza,

pensato dall’amministrazione del sindaco Laura Fogliato, nelle prossime settimane, potrebbe essere posizionato nelle vie della città.

Il progetto c’è, l’affidamento alla ditta preposta anche, non resta, quindi, che arrivare all’installazione dei nuovi “occhi” che sorveglieranno la città. Al momento, non è ancora chiara l’effettiva posizione dei nuovi strumenti che, comunque, sarà definita nel giro di qualche settimana.

Per la città, si tratterebbe di una vera e propria novità, il paese, infatti, ad oggi, non dispone di nessun impianto di videosorveglianza. Si tratterebbe, quindi, di un importante passo avanti per la sicurezza del territorio. In ogni caso, è bene dire come l’idea dell’amministrazione non sia

arrivata in seguito ad un’ondata anomala di furti o atti di microcriminalità. In quel di Fiorano, il problema sicurezza esiste, certo, ma non in misura superiore rispetto alle altre cittadine del territorio. Non c’è un’emergenza ma, l’idea dell’amministrazione, è che il posizionamento di questo nuovo impianto di videosorveglianza possa dare un importante senso di sicurezza ai

cittadini e magare fungere da deterrente per i malintenzionati pronti ad entrare in paese per con “progetti” che potrebbero andare oltre la legalità.

Il progetto, per il momento, prevede l’installazione di una decina di telecamere per “proteggere” le zone più sensibili del comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori