Cerca

VISTRORIO. Due aule nuove e un bagno con l’ampliamento della scuola

VISTRORIO. Due aule nuove e un bagno con l’ampliamento della scuola

Procedono a ritmo spedito i lavori di ampliamento della scuola di Vistrorio, cominciati quest’estate.

Il progetto è suddiviso in tre lotti, di cui due sono già stati completati con l’installazione di un servo scala per facilitare lo spostamento dei portatori di handicap e del rifacimento dei servizi igienici al primo piano, a cui è stato aggiunto un altro bagno sempre destinato a chi ha difficoltà motorie.

“Adesso si sta lavorando al terzo lotto - spiega il primo cittadino, Federico Steffernina -, con l’ampliamento di due aule e la costruzione di altre due”. Inoltre, anche gli uffici verranno ingranditi.

“Lo facciamo per rendere la scuola più agevole - aggiunge il primo cittadino-. Inoltre nelle due nuove aule si potranno fare delle attività di laboratorio, delle esperienze in cui poter sperimentare e approfondire le tematiche più disparate. Sarà molto diverso dalla solita lezione dietro il banco”.

Con l’ampliamento delle scuole, si potranno accogliere fino a 183 alunni, mentre oggi ce ne sono 119, distribuiti in cinque sezioni.

Tutto rispetterà le nuove norme di sicurezza e di efficienza energetica.

“I lavori finiranno entro l’inizio del 2019”, conclude Steffenina.

Il costo totale è di 360 mila euro, finanziati per 200 mila dalla Regione Piemonte. Gli altri 160 provengono invece da fondi comunali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori