Cerca

SAN MAURO. Rifiuti: torna Armellini

SAN MAURO. Rifiuti: torna Armellini

La Econord, l’azienda che aveva avuto in appalto da Seta (dal 1 gennaio 2016) la raccolta della plastica, del vetro e del cartone, ha deciso di tirarsi indietro e rinunciare. Una scelta che arriva dopo mesi e mesi di disagi patiti, praticamente, in  tutti i comuni. A partire dal più grande, Settimo, passando per San Mauro e per tutte le città della collina.

Per i comuni della collina, invece, a partire da San Mauro, la trattativa con Econord, per una “separazione consensuale” è alle battute finali: è certo l’affidamento ad Armellini (azienda sanmaurese che prima di Econord effettuava il servizio) della raccolta fino ad ottobre.

Il problema della raccolta differenziata da tempo continuava ad essere sentitissimo in quel di San Mauro con disservizi che, ormai, sembravano essere all’ordine del giorno. Tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018 le mancate raccolte sono diventate un problema quotidiano. L’immondizia è spesso rimasta in strada e i cittadini hanno più volte lamentato la mediocrità del servizio. L’ultimo episodio proprio qualche giorno fa quando la plastica è rimasta di nuovo in strada. Fortunatamente, da questa settimana, il servizio tornerà progressivamente ad essere gestito dalla Armellini.

Dal 1/7 la ditta Armellini subentra a SETA e si occuperà della raccolta ordinaria del vetro, dal 1/8 della plastica e dal 1/9 anche della carta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori