Cerca

SAN MAURO. La scuola nuova fa già acqua...

SAN MAURO. La scuola nuova fa già acqua...

Appena ristrutturata e già piena di problemi.

Questa la situazione della scuola Freinet di Via Speranza denunciata da alcuni genitori.

La scuola materna, negli ultimi mesi, è stata protagonista di una serie di interventi di ampliamento e ammodernamento, lavori che, però, non hanno risolto i problemi che da tempo assillano la struttura.

Così al primo acquazzone l’acqua è entrata dal tetto ed ha “invaso” alcune aree della scuola.

Una situazione che ha fatto immediatamente scatenare le polemiche dei genitori.

Ma come? - hanno detto un gruppo di mamme - I nostri figli sono appena tornati a frequentare le lezioni qui e già ci sono questi problemi? Ci sono stati dei lavori, com’è possibile che la situazione sia questa?”.

Per quanto riguarda l’acqua, il problema dovrebbe essere risolto a breve tramite la sostituzione di un pezzo del vecchio tetto, ormai marcio.

I problemi, però, all’interno della scuola non sarebbero finiti. E parliamo proprio dell’area nuova. Proprio qui alcuni lavandini, appena installati, saranno cambiati, l’acqua spesso finisce sul pavimento.

Discorso simile per le finestre per le quali, al momento, è prevista la sola apertura normale. Finestre ad altezza bambino che rischiano di fare male proprio ai piccoli alunni. Proprio per questo sarà necessario un nuovo intervento della ditta per far si che le finestre possano aprirsi anche in altro modo. Insomma, scuola nuova problemi vecchi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori