Cerca

RIVAROLO. Muore in un incidente sulla provinciale

RIVAROLO. Muore in un incidente sulla provinciale

elisoccorso (foto di archivio)

Alla fine non ce l’ha fatta.

Francesco Bollero, 66 anni, residente in frazione Argentera, è morto dopo quattro giorni di agonia in ospedale.

Giovedì scorso, 8 marzo, era rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla strada provinciale che Busano porta a Front.

Si trovava a bordo della sua auto, una Toyota Land Cruiser, quando è uscito di strada all’altezza del distributore di benzina.

Per estrarlo dall’abitacolo sono stati necessari gli interventi dei vigili del fuoco. di Ivrea e Rivarolo. L’uomo in gravissime condizioni è stato trasportato all’ospedale di Ciriè prima ed alle Molinette poi con l’elisoccorso.

Conosciutissimo in frazione ed in tutto il paese, era titolare di una ditta di scavi e demolizioni Sulle dinamiche dell’incidente indagano le forze dell’ordine, che non sono ancora riuscite a capire le motivazioni della tragedia.

Intanto, si riaccende la polemica sulla sicurezza stradale.

Già a novembre, il sindaco Alberto Rostagno, con i primi cittadini della zona, si era rivolto alla Città Metropolitana ed in particolare al vice sindaco Marco Marocco, al Consigliere delegato alla Viabilità Antonino Iaria e al Dirigente dei Lavori Pubblici e Viabilità, Matteo Tizzani, per chiedere la messa in sicurezza delle strade che collegano Ozegna, Rivarolo e Busano che ogni anno continuano a mietere vittime. “In seguito a precedenti incidenti mortali - scrivevano i sindaci - nel corso degli anni, abbiamo segnalato le criticità della strada e a proprie spese ha provveduto all’installazione di  rilevatori della velocità. Inoltre a seguito degli incontri tenutosi  negli anni precedenti con funzionari della Provincia  avevamo suggerito l’installazione di guardrail dove mancanti, bande rumorose, barriere spartitraffico, e la verifica dell’esatta inclinazione  della curva”. A firmare la lettera erano stati tutti i Comuni del Canavese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori