Cerca

VILLANOVA. Già 100 firme per costituire la futura nuova Pro Loco!

VILLANOVA. Già 100 firme per costituire  la futura nuova Pro Loco!

Dopo il ritiro della convenzione per l’utilizzo dell’area dei laghetti e le dimissioni di Emilio Richiardi, ex presidente della Pro Loco di Villanova, i cittadini del paese si sono rimboccati le maniche e hanno creato il Comitato Promotore, per poi procedere alle elezioni di un nuovo direttivo della Pro Loco.  Al fine di raccogliere più adesioni possibili, è stato organizzato un gazebo in piazza IV Novembre. Nel weekend sono già state raccolte più di cento adesioni e non è finita qui. La raccolta continuerà nei giorni 24 e 25 febbraio e 3 marzo dalle 9.30 alle 18.00 di sera, versando la quota simbolica di due euro. Mentre l’Assemblea Costituente sarà convocata il 12 marzo alle ore 21.00 presso la sala consigliare del municipio, durante la serata si approverà lo statuto e si eleggerà il consiglio direttivo dell’associazione. Per candidarsi al consiglio direttivo e al collegio dei revisori dei conti bisognerà presentarsi nei giorni 6 e 7 marzo , dalle 21 fino alle 22.30, presso la sala consigliare.

Noi puntiamo ad essere una Pro Loco non esclusivamente per Villanova, ma per Villanova e il territorio circostante. – commenta Andrea Nepote, membro del Comitato Promotore - Quello che noi vogliamo fare è organizzare delle manifestazioni che raggruppino tutta la gente del territorio”.

Non manca neanche la volontà di collaborare con le altre associazioni turistiche dei comuni del circondario. “La nostra intenzione era, una volta formato il direttivo, contattare le altre Pro Loco e organizzare un incontro – continua Nepotein modo da provare a vedere se ci sono idee comuni, delle cose da fare insieme.  Le idee sono tante, bisogna vedere quali tra queste sono da mettere in pratica”.

S.M.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori