Cerca

VEROLENGO. Polivalente e mercato: ecco i lavori del ‘18

Autunno caldo per il Comune di Verolengo. E non stiamo parlando delle temperature fuori stagione delle ultime settimane.

L’amministrazione del sindaco Rosanna Giachello sta portando avanti diversi lavori. Che modificheranno per sempre l’assetto del territorio.

Parliamo del salone polifunzionale di via Di Vittorio e dello spostamento del mercato.

Due progetti a cui si sta lavorando adesso ma che termineranno l’anno prossimo, nel 2018.

Almento questo è quello che ha fatto sapere il primo cittadino.

Qualche giorno fa abbiamo approvato il progetto di fattibiltià per la realizzazione del nuovo salone polivalente - racconta il sindaco Rosanna Giachello -. Questo significa che presto cominceranno i lavori”.

Dovrebbe essere a febbraio 2018 e avrà un costo di 600 mila euro, in parte finanziati con il lavoro certosino di riscossione delle tasse non pagate e attraverso il project financing, in cui i fondi arrivano dalla gestione dell’opera stessa.

Il salone potrà essere utilizzato per le attività sportive e delle associazioni, per gli eventi musicali e le feste in quanto avrà a disposizione anche una cucina ed un impianto sonoro. Sarà intitolato all’ex sindaco Ettore Nicoletta.

In questo momento tutte le nostre forze sono concentrate lì e sullo spostamento del mercato”.

I banche traslocheranno in da piazza Unità d’Italia in corso Delio Verna entro l’estate.

Con tutta certezza verranno posizionati sotto i portici, tra piazza Piave e piazza IV Novembre, inclusa via Thaon di Revel

Ci sta lavorando il comandante della Polizia Municipale Franco Lomater.

Ma perchè spostarli?

Il primo cittadino, già qualche mese fa, era intervenuta spiegando che “quando il mercato è stato spostato da corso Delio Verna in piazza Unità d’Italia non è stato fatto per motivi di sicurezza, bensì per poter ricevere i contributi dalla Regione Piemonte per poter rimettere a posto la piazza”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori