Cerca

SAN MAURO. Parte il telelavoro

SAN MAURO. Parte il telelavoro

Municipio San Mauro Torinese

dipendenti del comune di San Mauro potranno lavorare da casa, no, non è uno scherzo ma il risultato di un bando, regionale, vinto dal comune, grazie al quale, l’amministrazione, si è aggiudicata fondi per 14 mila euro. In tutto, la regione Piemonte, ha finanziato dieci progetti finalizzati alla realizzazione di formule organizzative di lavoro decentrato per introdurre e/o rafforzare modelli flessibili di telelavoro per enti pubblici.

Nelle prossime settimane, finalmente, il progetto vedrà la luce e la sperimentazione avrà inizio come spiega il sindaco Marco Bongiovanni.

I dipendenti che vorranno partecpare dovranno comunicarci le loro adesioni - spiega il primo cittadino - e inizieranno a lavorare da casa. L’idea è quella di dare la possibilità di lavorare dalla propria abitazione a chi ha problemi di spostamento o altro genere di impedimenti. Si lavorerà a progetto quindi l’operato dei dipendenti che godranno del telelavoro sarà controllato”.

La Giunta regionale dà così attuazione al bando regionale emanato nel luglio del 2016. I progetti approvati coinvolgeranno in totale settantotto destinatari, la tipologia di telelavoro richiesta è in quasi tutti i casi di tipo domiciliare.

Alcuni dipendenti - continua il sindaco Bongiovanni - avranno la possibilità di lavorare da casa, daremo loro un computer e potranno fare tutto dalla loro abitazione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori