AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Settembre 2017 - 10:21
La Onlus Casa Bordino cerca volontari. Si tratta di un’associazione di volontariato torinese che si occupa di supporto a persone con disagio psichico, in collaborazione con i Servizi di Salute Mentale del territorio.
L’Associazione opera quotidianamente per fornire risposte concrete ai bisogni di cura, assistenza e sostegno a persone con disagio psichico e alle loro famiglie, soprattutto quando i servizi territoriali sono chiusi, per garantire continuità.
Attualmente sono circa 100 le persone in carico. Dal 2007 Casa Bordino gestisce una cascina in località Misobolo a San Giorgio Canavese che viene utilizzata come luogo di soggiorno, di sollievo, di vacanza, di inserimenti lavorativi e di attività di socializzazione a favore di persone con disagio psichico.
Nel 2012 ha preso l’avvio il progetto “DistORTO”, in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno, che mira attraverso l’agricoltura sociale a creare un’impresa economicamente sostenibile in cui le persone con disabilità psichica possono trarre grandi benefici dal contatto diretto con la natura e dal coinvolgimento attivo nella gestione dell’orto, come acquisire capacità e apprendere competenze in merito all’agricoltura che possano nel tempo anche divenire strumenti per una stabile inclusione lavorativa.
“Proprio per le attività a Misobolo si presenta ora la necessità di trovare alcuni volontari attivi e motivati, disposti a mettere tempo ed energie per affiancare gli operatori nell’organizzazione di attività di socializzazione rivolti agli ospiti della cascina” spiega la Presidente della onlus, Laura Liguori.
Questa richiesta nasce dalla volontà di continuare ad aprirsi al territorio e rafforzare il rapporto con la comunità di San Giorgio, promuovendo l’integrazione sociale.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Casa Bordino 011/5217232 – Cascina Misobolo 340/4502383; email: cascinamisabolo@gmail.com oppure visitando il sito www.casabordino.org oppure la pagina facebook “Cascina Misobolo – distORTO”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.