AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Settembre 2017 - 12:54
Una vecchia scuola elementare ridotta per circa un terzo ad una sorta di rudere con pezzi di intonaco che di giorno in giorno si staccano e rischiano di cadere addosso a qualcuno. Parliamo della struttura presente in Via Italia, che, oggi ospita l’asilo San Giuseppe.
La maggior parte dell’edificio è stata protagonisto di un’importante opera di ristrutturazione, eppure, in alcuni punti la situazione appare assai critica.
Da parte sua, il primo cittadino, non vede rischi per l’incolumità della cittadinanza, e, in ogni caso, è giusto sottolineare che l’immobile è di proprietà di un privato.
“È vero, la ristrutturazione non ha compreso un pezzo esterno che perde piccoli pezzi di intonaco. - spiega il sindaco - La proprietà lamenta la presenza di infiltrazioni ma le prove fatte da Smat hanno dimostrato il contrario. Senz’altro l’edificio andrebbe messo a posto ma ad oggi non ci sono pericoli per i cittadini. Si tratta di semplici pezzettini di intonaco, i passanti non rischiano nulla. Con la scuola siamo rimasti così: non appena avremo le risorse per fare i marciapiedi lungo quel tratto di strada anche loro faranno i lavori sulla facciata”.
Erano stati alcuni cittadini a segnalare il degrado sui social network preoccupati per la continua caduta di pezzettini di muro.
Per il momento, come detto dallo stesso sindaco, parliamo di piccoli pezzi ma se i lavori non dovessero cominciare nel giro di poco tempo la questione potrebbe diventare critica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.