AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Luglio 2017 - 14:35
Dopo le buche riparate in corso Papa Giovanni, la pulizia del parcheggio di piazza Pettiti, nella notte fra martedì e mercoledì della scorsa settimana, i militanti di CasaPound hanno affisso in corso Papa Giovanni XXIII, via Foscolo, via Marconi, viale Buridani e via Mantovani degli ironici cartelli “Venaria golf a 5 Stelle” per segnalare le innumerevoli buche disseminate per la città, “anche dopo gli scriteriati rattoppi organizzati dal solerte assessore ai Lavori Pubblici di Venaria”, attaccano Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound, e il coordinatore regionale Marco Racca.
Alcuni attivisti hanno persino posizionato un analogo cartello davanti al Municipio, proprio per “sbeffeggiare” ulteriormente l’attuale amministrazione comunale a 5 Stelle.
“Siamo tornati in azione per sottolineare lo stato penoso delle strade venariesi, molto pericolose per i cittadini e le auto che le percorrono. La città è famosa in tutto il mondo per la Reggia, tra le più belle d'Italia, possibile che residenti e turisti debbano percorrere vie al limite della praticabilità? Le strade vanno asfaltate completamente e rese efficienti e sicure, semplici rattoppi sono demagogici e gettano fumo negli occhi al cittadino”, spiega Rossino.
Marco Racca spiega come con questa azione "vogliamo evidenziare l’incompetenza più totale degli amministratori comunali. Non possiamo accettare questo lassismo ed è per questa ragione che chiediamo che vengano eliminate tutte le buche pericolose nei pressi delle scuole e in viale Buridani, dove gli infortuni sono all'ordine del giorno. L'assessore ai lavori pubblici, dopo il nostro intervento di qualche mese fa è stato molto solerte nel minacciare una denuncia per il nostro operato, è stato molto meno solerte nella risoluzione del problema”.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.