Cerca

VENARIA. Torneo di basket e volley dell'associazione "Arrivederci Luca onlus"

VENARIA. Torneo di basket e volley dell'associazione "Arrivederci Luca onlus"

Il pubblico delle grandi occasioni ha preso parte al nono torneo di basket e volley dedicato a Luca Cafagna e organizzato dall’associazione “Arrivederci Luca onlus”.

Ben quattordici squadre si sono confrontate con impegno e divertimento, dimostrando che lo sport è il vettore principale dei valori di solidarietà e sostegno reciproco.

In tutte e due le discipline, quest’anno il torneo è stato interamente al femminile. Nel basket, successo per la Pms, con al secondo posto il Basket Venaria “A” e al terzo il Basket Venaria “B”. Al quarto, quinto e sesto posto, rispettivamente, Lapolismile, Conte Verde e Pallacanestro Pancalieri.

Nel volley, invece, primo posto per l’Union Volley, secondo per il Cus Collegno, terzo per la Fortitudo Chivasso, quarto per il Rivarolo, quinto il Castellamonte, sesto il Venaria Real Volley, settimo il Pianezza e ottavo il Caselle.

“Questo evento - ricordano gli organizzatori, con in testa il presidente Nicola Cafagna - non era importante per il risultato ottenuto da ogni singola formazione, bensì per il grande aiuto che tutti gli attori protagonisti, pubblico in testa, hanno donato per continuare il progetto del liceo “Luca Cafagna” di Butezi (Burundi) e per tutte le opere di sviluppo in queste zone, dove ora sono persino presenti dei campi da basket e da volley. Ma non vogliamo fermarci qui, perchè dobbiamo continuare il sogno di Luca Cafagna”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori