AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2017 - 16:17
L’intera comunità venariese è in lutto per la prematura scomparsa del ragionier Sergio Bracco, storico commercialista della Reale. Aveva solamente 67 anni, stroncato dalla malattia - seppur circondato dall’affetto dei suoi cari - nella giornata di sabato 20 maggio.
Figlio di uno dei soci fondatori della famosa ditta “Cave Bracco-Foresto”, Bracco aveva deciso di seguire gli studi per diventare commercialista, aprendo poi lo studio in via Piave e diventando un punto di riferimento per tutta Venaria.
Sposato con Rosemma, aveva poi avuto due figli, Riccardo e Elena. Alle esequie, celebrate nel pomeriggio di lunedì nella parrocchia di San Lorenzo ad Altessano da don Martino Botero Gomez e da don Danilo Piras, era presente una folla mesta e commossa, composta dagli amici di una vita e tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo nel corso di questi anni e che si sono tutte strette attorno ai familiari di Sergio Bracco.
Bracco, oltre ad essere Cavaliere di Malta, era uno dei soci della “Pia Società di San Marchese” del presidente Ernestino Balma, presenti alle esequie con il labaro listato a lutto.
“Abbiamo perso un uomo straordinario prima ancora che un socio - commenta Balma - per altro da decenni. A metà anni ’90 Sergio era stato uno degli autori del libro commemorativo della Pia Società, scrivendo alcuni capitoli assieme ad altri importanti soci, fra cui mio padre, Anacleto Balma. Era una sorta di memoria storica del nostro sodalizio. Ci mancherà”.
Al termine delle esequie, la salma è stata poi tumulata nel cimitero generale di Venaria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.