Cerca

IVREA. Caffè Alzheimer alle Officine H

IVREA. Caffè Alzheimer alle Officine H

Officina H

L’Associazione Alzheimer “La Piazzetta” , con il patrocinio dell’ASLTO4, del Comune, del Polo Formativo e di Ricerca Officine H e del Consorzio In Rete, con la collaborazione dell’Associazione Avulss e con il contributo della Cooperativa Sociale Ederec e dell’Inner Wheel Club di Ivrea C.A.R.F. organizza un momento di approfondimento per riflettere sul come affrontare le emozioni e le relazioni quando un disturbo cognitivo coinvolge un nucleo familiare. 

La gestione del quotidiano, infatti  diventa più complessa e rende difficile mantenere attive tutte le piacevoli relazioni sociali. A volte, per un familiare,  anche solo sentirsi accolto è un enorme aiuto… 

A volte, per un caregiver,  “sorvegliare” insieme è ….un dono. “Proponiamo - dicono gli organizzatori - di iniziare un percorso di conoscenza di “altri modi” per affrontare il problema sociale della demenza. 

Ci portera’ il suo prezioso contributo il dottor Alessandro Lampugnale, Fondatore della Genodiscendenza e consulente generazionale familiare ODG.” L’appuntamento è per sabato 20 maggio dalle ore 10 alle ore 13, presso il Polo Formativo Officine H via Montenavale 1 ad Ivrea. L’ingresso è libero, gratuito e gradito.

 Alle 15, sempre al Polo “Officine H”, ci sarà un incontro riservato ai partecipanti del Caffè Alzheimer con Alessandro Lampugnale, coadiuvato da Klaudia Fliegelova, Naturopata, Consulente Generazionale Familiaree Presidente Asdip.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori