AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2017 - 12:21
Un’associazione che nasce dall’innamoramento di due persone. Sembra una trama di un film ma è quanto accaduto a Druento per l’associazione “Armonia” di via Carlo Casale 4, nei locali dell’ex ufficio postale cittadino, nel cuore del centro storico.
Perché Alessandro Campo e Virna Dessi, presidenti dell’associazione, sono prima di tutto una coppia nella vita di tutti i giorni.
La storia di Alessandro è nota in Druento e non solo da molto tempo, visto che dall’età di 18 anni è costretto a fare i conti con una malattia rara che non gli ha più permesso né di camminare né di parlare, salvo in rari momenti.
Una malattia che lo aveva portato ad assentarsi “dal vivere il presente - spiega Alessandro - Poi ho incontrato Virna e ho ricominciato a vedere tutto come se fosse la prima volta. Mi si sono aperte mille porte e ogni volta che ne attraverso una, entro in perfetta armonia con tutto quello che mi circonda. E adesso, con il passare del tempo, abbiamo capito di avere una missione da compiere: creare un ponte fra le diverse abilità”.
L’associazione è fondata su due principi, come spiega la Dessi: “Riportare ogni persona al suo naturale equilibrio armonico e creare un ponte tra i diversamenti abili e coloro che li accompagnano nella vita quotidiana”.
Nei locali di via Casale sono molteplici le attività che vengono organizzate assieme ad esperti: dalla “consulenza di felicità” alla “Tecnica Bowen”, trattamento neuromuscolare che mira a riportare il corpo al suo naturale stato di equilibrio, passando per i corsi “che permettono di scoprire o riscoprire noi stessi - continua la Dessi - lo yoga, senza dimenticare i seminari, gli incontri e la proiezione di film su temi specifici. Inoltre organizziamo attività post scuola per i bambini mirati a rigenerare corpo e mente senza tralasciare di fare i compiti”.
Per informazioni: http://www.armoniaassociazione.it; tel: 391-1152892.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.