Cerca

DRUENTO. Armonia di Alessandro e Virna. L’amore li ha fatti incontrare

DRUENTO. Armonia di Alessandro e Virna. L’amore li ha fatti incontrare

Un’associazione che nasce dall’innamoramento di due persone. Sembra una trama di un film ma è quanto accaduto a Druento per l’associazione “Armonia” di via Carlo Casale 4, nei locali dell’ex ufficio postale cittadino, nel cuore del centro storico.

Perché Alessandro Campo e Virna Dessi, presidenti dell’associazione, sono prima di tutto una coppia nella vita di tutti i giorni.

La storia di Alessandro è nota in Druento e non solo da molto tempo, visto che dall’età di 18 anni è costretto a fare i conti con una malattia rara che non gli ha più permesso né di camminare né di parlare, salvo in rari momenti.

Una malattia che lo aveva portato ad assentarsi “dal vivere il presente - spiega Alessandro - Poi ho incontrato Virna e ho ricominciato a vedere tutto come se fosse la prima volta. Mi si sono aperte mille porte e ogni volta che ne attraverso una, entro in perfetta armonia con tutto quello che mi circonda. E adesso, con il passare del tempo, abbiamo capito di avere una missione da compiere: creare un ponte fra le diverse abilità”.

L’associazione è fondata su due principi, come spiega la Dessi: “Riportare ogni persona al suo naturale equilibrio armonico e creare un ponte tra i diversamenti abili e coloro che li accompagnano nella vita quotidiana”.

Nei locali di via Casale sono molteplici le attività che vengono organizzate assieme ad esperti: dalla “consulenza di felicità” alla “Tecnica Bowen”, trattamento neuromuscolare che mira a riportare il corpo al suo naturale stato di equilibrio, passando per i corsi “che permettono di scoprire o riscoprire noi stessi - continua la Dessi - lo yoga, senza dimenticare i seminari, gli incontri e la proiezione di film su temi specifici. Inoltre organizziamo attività post scuola per i bambini mirati a rigenerare corpo e mente senza tralasciare di fare i compiti”.

Per informazioni: http://www.armoniaassociazione.it; tel: 391-1152892.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori