AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Febbraio 2017 - 14:31
Tutto è bene quel che finisce bene. Perché dopo un anno di polemiche, in via Don Sapino sono stati finalmente potati i rami di tutti gli alberi di tiglio presenti nell’arteria alla periferia della città.
Merito delle proteste dei residenti della zona e dell’interrogazione dei Moderati, a firma di Maurizio Russo e Viviana Andreotti, che nel maggio scorso venne portata all’attenzione dell’intero consiglio comunale ed in particolar modo dell’allora assessore all’Ambiente, Ettore Scisci.
“Abbiamo appurato che l’interrogazione presentata tempo fa non è stata inutile. Finalmente le piante di via Don Sapino sono state potate - commenta il duo moderato - per la gioia di chi vive in questa zona della città, spesso e volentieri dimenticata da tutti”.
I due esponenti di minoranza, poi, hanno anche “bacchettato” la Giunta Falcone: “Spesso veniamo rimproverati ed attaccati, sentendoci dire che il nostro lavoro intralcia quello dell’Amministrazione grillina. Ma i fatti dicono tutt’altro. Questa interrogazione ha portato i frutti desiderati, ovvero quello di dare un utile indirizzo d’azione a chi governa la città. E, soprattutto, che d’ora in poi non avranno più problemi i mezzi di soccorso, visto che fino a poco tempo fa era davvero impossibile far alzare l’autoscala dei pompieri né far entrare gli stessi vigili del fuoco da uno di quei balconi che si affacciano sulla stessa via Don Sapino”.
E dire che il precedente assessore aveva spiegato come i lavori di potatura “sarebbero stati realizzati in tempi celeri ma nella giusta stagione, ovvero entro l’autunno” e che si sarebbe fatta una potatura leggera, solamente mirata a limitare i disagi”.
E invece la potatura è stata pressoché completa anche se fatta in pieno inverno.
“Forse ès stato un cambio di linea dettato dal nuovo assessore. Ma l’importante è che sia stata fatta”, concludono Andreotti e Russo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.